pese a ponte, bilance industriali e medicali, noleggio - Tassinari Bilance
esperienze

L'esperienza centennale, la qualità dei prodotti e servizi offerti da Tassinari Bilance, hanno permesso una progressiva e capillare diffusione del marchio, tanto che possiamo affermare con orgoglio che non esiste Paese o Struttura Ospedaliera, che non abbia mai acquistato un nostro prodotto almeno una volta.


Tassinari Bilance da sempre pone come primo obbiettivo la soddisfazione del cliente.

DIVISIONE INDUSTRIALE
Tutto parte attraverso un'attenta riflessione sulle reali esigenze di ogni cliente, il nostro modo di lavorare si basa su diversi parametri come ad esempio: il tipo di materiale pesato, la frequenza con cui viene impiegato lo strumento, le condizioni in cui lavora lo strumento, l'ambiente in cui si trova lo strumento, chi è l'utilizzatore dello strumento.

Una volta analizzati questi parametri, il nostro personale commerciale formulerà una o più proposte che possano soddisfare il cliente, affinchè questo possa farsi un'idea del possibile strumento da acquistare. Durante tutte queste fasi il nostro personale è a completa disposizione per appuntamenti presso la sede oppure le sedi dei clienti, appuntamenti presso i cantieri oppure la finale destinazione degli strumenti, al fine di supportare al meglio i clienti.

Una volta che il cliente ha deciso quale strumento acquistare, il nostro personale tecnico è a completa disposizione per raggugli o consigli su come attuare al meglio le realizzazione delle predisposizione, come ad esempio opere civili, impianti elettrici, collegamenti verso computer, predisposizioni per passaggio cavi, montaggio di sbarre o lettori badga, realizzazione di rampe o collegamenti a sistemi gestionali già in possesso dell'azienda.

Tassinari Bilance dispone di una propria software house, con uno staff di persone che quotidianamente lavorano per creare pacchetti software personalizzati per ogni cliente. Ogni nostro cliente quindi potrà interfacciare ogni strumento Tassinari Bilance con i propri sistemi gestionali/informatici, oppure richiedere la creazione di un vero e proprio software personalizzato ex novo, per soddisfare le esigenze di quel determinato cliente.

Tutto lo staff Tassinari Bilance rimane a completa disposizione dei clienti anche anni dopo l'acquisto degli strumenti, perché spesso succede che le esigenze del cliente possano cambiare nel tempo, e quindi rendere necessaria un'implementazione dello strumento, come allungare la struttura meccanica, aggiornare la soluzione elettronica, modificare il software, adeguare lo strumento a nuovi sistemi gestionali/informatici del cliente.


ESEMPI:

Un'azienda della provincia di Milano aveva la necessità di pesare un semilavorato molto pesante e dalle dimensioni molto concentrate, Tassinari Bilance ha offerto una struttura modulare composta da n. 2 moduli A + B in modo da pesare il veicolo in più soluzioni.

Un'azienda della provincia di Rimini aveva la necessità di pesare dei veicoli su cingoli durante la costruzione, Tassinari Bilance ha proposto diversi impianti di pesatura da alloggiare sotto i banchi di lavoro, in modo da avere il peso del prodotto durante tutta la costruzione.

Un'azienda della provincia di Bari aveva la necessità di pesare veicoli su rotaia, ma senza poter fermare il convoglio per motivi logistici, Tassinari Bilance ha offerto un sistema di pesatura per veicoli su rotaia in dinamica, in modo da pesare il convoglio completo senza dover fermarlo.

Un'azienda della provincia di Catania aveva la necessità di pesare veicoli da cava sia di giorno che di notte, Tassinari Bilance ha offerto uno strumento di pesatura collegato ad un terminale di pesatura self service, in modo da permettere all'azienda di lavora 24 ore su 24.

Un'azienda della provincia di ravenna aveva la necessità di pesare i container appena scaricati dalla nave e nel modo più veloce possibile, Tassinari Bilance ha proposto uno strumento di pesatura da applicare alle gru, in modo da pesare i container al momento dello scarico, velocizzando il lavoro dell'azienda.

Un'azienda della provincia di Firenze aveva la necessità di pesare i rifiuti e di identificare ogni singolo conferitore, Tassinari Bilance ho proposto il proprio sistema si pesatura con identificazione tramite tessera badge, permettendo così l'identificazione di ogni conferitore.

Un'azienda della del Kazakistan aveva la necessità di pesare i propri mezzi in una zona particolarmente isolata, Tassinari Bilance ha proposto uno strumento di pesatura alimentato da pannelli solari, in modo da essere indipendente dall'alimentazione via cavo.

Un'azienda della Georgia aveva la necessità di pesare i propri mezzi ma di trasmettere i dati via radio alla palazzina uffici che era distante 500 m dala pesa, Tassinari Bilance ha offerto uno strumento di pesatura con trasmissione via radio, in modo da trasmettere i dati dalla pesa alla palazzina uffici senza la creazione di canaline per il passaggio dei cavi.

Un'azienda della Germania che produceva particolari meccanici aveva 10 sedi sparse per il paese, tassinari Bilance ha offerto un proprio software in modo da avere minuto per minuto la attuale situazione dei vari magazzini, sapendo con esattezza quanto materiale si trovasse nei magazzini.

Una scuderia di auto da corsa aveva la necessità di pesare le auto in fase di allestimento, per capire come posizionare i pesi, Tassinari Bilance ha offerto il pesa auto, in modo da sapere l'esatta ripartizione dei pesi, e costruire la macchina disponendo i componenti nella giusta posizione.

Un'azienda della provincia di Ferrara aveva la necessità di pesare in batteria dei prodotti ortofrutticoli, Tassinari Bilance ha proposto una linea di prodotti collegati in rete, in modo da sapere la produzione giornaliera dell'azienda.

Un'azienda dell' Olanda aveva la necessità di pesare il proprio bestiame mentre veniva caricato sui camion, Tassinari Bilance ha costruito una bilancia nel corridoio dove passava il bestiame in modo da avere una pesata esatta di ogni animale che usciva dall'azienda.

Un'azienda della provincia di Massa Carrara aveva la necessità di pesare blocchi di minerali estremamente pesanti, Tassinari Bilance ha proposto una bilancia pesa blocchi, di ridotte dimensioni ma dall'altissima portata.

Un'azienda della Somalia aveva la necessità di pesare veicoli che trasportavano bitume in una raffineria, Tassinari Bilance ha realizzato una pesa a ponte con componenti Atex, in modo da poter lavorare con sicurezza in una zona ad alto rischio.

Un comune della provincia di Parma aveva la necessità di pesare i propri automezzi in maniera automatica, in assenza di personale, tassinari Bilance ha realizzato una pesa a ponte collegata a dei trasponder, in modo che l'utente venisse identificato a distanza, per poi poter proseguire con le operazioni di peso.



DIVISIONE MEDICALE
Tutto parte attraverso un'attenta riflessione sulle reali esigenze di ogni cliente, il nostro modo di lavorare si basa su diversi parametri come ad esempio: il tipo di terapia a cui è sottoposto il paziente, la interfacciabilità con altre strumentazioni, il peso dei pazienti, la richiesta o no di personalizzazioni da parte delle strutture.

Una volta analizzati questi parametri, il nostro personale commerciale formulerà una o più proposte che possano soddisfare il cliente, affinchè questo possa farsi un'idea del possibile strumento da acquistare. Durante tutte queste fasi il nostro personale è a completa disposizione per appuntamenti presso la sede oppure le sedi dei clienti, appuntamenti presso i reparti oppure la finale destinazione degli strumenti, al fine di supportare al meglio i clienti.

Una volta che il cliente ha deciso quale strumento acquistare, il nostro personale tecnico è a completa disposizione per raggugli o consigli su come attuare al meglio le realizzazione delle predisposizione, come ad esempio opere civili, impianti elettrici, collegamenti verso computer, predisposizioni per passaggio cavi, collegamenti a sistemi gestionali già in possesso dell'azienda.
Tassinari Bilance dispone di una propria software house, con uno staff di persone che quotidianamente lavorano per creare pacchetti software personalizzati per ogni cliente. Ogni nostro cliente quindi potrà interfacciare ogni strumento Tassinari Bilance con i propri sistemi gestionali/informatici, oppure richiedere la creazione di un vero e proprio software personalizzato ex novo, per soddisfare le esigenze di quel determinato cliente.

Tutto lo staff Tassinari Bilance rimane a completa disposizione dei clienti anche anni dopo l'acquisto degli strumenti, perché spesso succede che le esigenze del cliente possano cambiare nel tempo, e quindi rendere necessaria un'implementazione dello strumento, come aggiornare la soluzione elettronica, modificare il software, adeguare lo strumento a nuovi sistemi gestionali/informatici del cliente.


ESEMPI:

Un'azienda ospedaliera della provincia di trieste aveva la necessità di pesare un paziente obeso, Tassinari Bilance ha costruito un letto con la portata di 400 kg, al fine di consentire la normale terapia al paziente.

Un'azienda ospedaliera della provincia di cagliara aveva la necessità di stampare i dati durante i processi, Tassinari Bilance ha proposto una stampante termina solidale allo strumento al fine di stampare i dati.

Un'azienda ospedaliera della provincia di Bologna ha richiesto una colorazione differente per ogni impianto, Tassinari Bilance ha creato diversi strumenti ognuno con colori diversi, realizzando un reparto bellissimo.

Un'azienda ospedaliera della provincia di trento ha chiesto degli strumenti che potessero essere lavati nel tunnel di sanificazione, tassinari Bilance ha dotato gli strumenti di cablaggi a tenuta stagna, in modo da poter sanificare completamente gli strumenti.

Una clinica privata di Roma ha chiesto che per ogni strumento venisse collegato una televisore con lettore dvd, Tassinari bilance ha realizzato un accessorio che potesse supportare televisore e lettore dvd, accontentando i pazienti.

Un azienda ospedaliera francese ha chiesto degli strumenti con software dedicato, Tassinari Bilance ha realizzato un software con il calo peso in lingua francese, accontentando il cliente.

Un'azienda ospedaliera greca ha chiesto degli strumenti per la realizzazione di un centro a bordo di una nave, tassinari Bilance ha realizzato degli strumenti particolari che potessero essere utilizzati a bordo di una nave.

Un'azienda ospedaliera francese ha chiesto degli impianti che potessero essererealizzati in materiale radiotrasparente, Tassinari Bilance ha utilizzato un particolare materiale radiotrasparente.

Un'azienda ospedaliera di Padova ha chiesto degli strumenti che potessero illuminare le corsie in caso di mancanza di energia, Tassinari Bilance ha messo delle particolari lampade sotto i propri prodotti che consentono l'illuminazione delle corsie.

Un'azienda ospedaliera di Monaco ha chiesto degli strumenti realizzati in pelle nappa, tassinari Bilance ha realizzato gli strumenti in pelle nappa nera, come richiesto dal cliente.
© 2016 - TASSINARI BILANCE
5.9 s.r.l. CARE WEIGHTING SYSTEM
Via ISCHIA N. 2 – 40017 S. MATTEO DELLA DECIMA (BO)
info@5dot9.it
Tel. +39 051 0546950
Fax +39 051 19901816
P.I. / C.F. 03356691208
Registro Imprese n. BO-512782